Questo sito utilizza cookies. Continuando la vostra navigazione del sito, accettate l'utilizzo dei cookies sul vostro dispositivo. Consultate la nostra informativa sulla privacy per ottenere maggiori informazioni. Continua

Halo Inusrance

FAQs

Perché acquistare da Assicurazioneautonoleggio.it

Chiunque prenda a noleggio un veicolo in Europa o anche più lontano può beneficiare del nostro servizio.

Molti non si rendono conto che la maggior parte delle polizze assicurative per auto a noleggio nel Regno Unito e in Irlanda, Europa, Africa, Nuova Zelanda, Australia e gran parte del Medio ed Estremo Oriente hanno elevati requisiti di pagamento di franchigia, spesso superiori a €800, fino a raggiungere i €2.500. I costi necessari per assicurare un'auto per il pagamento della franchigia sono elevati, almeno €15 al giorno per la maggior parte delle società di autonoleggio, e spesso la copertura esclude le parti del veicolo più soggette a subire danni, come ad esempio i finestrini, i pneumatici e il tetto.

Assicurazioneautonoleggio offre ai propri clienti una copertura per il pagamento della franchigia a un prezzo significativamente inferiore a quello offerto dalle società di autonoleggio. Con Assicurazioneautonoleggio paghi soli €6,99 al giorno invece della tariffa media giornaliera di €15 che le società di autonoleggio addebitano per le polizze con copertura della franchigia, con una copertura REALE che include i pneumatici, i finestrini, il tetto e il telaio.

I clienti che visitano gli Stati Uniti, il Canada, i Caraibi, il Centro e il Sud America possono risparmiare ancora di più con Assicurazioneautonoleggio dal momento che è possibile acquistare l'assicurazione CDW/LDW completa con zero costi di franchigia o costi deducibili separatamente dal contratto di noleggio, con una copertura che viene accettata in tutte le sedi di autonoleggio in tutto il mondo. Acquistando la nostra assicurazione Kasko (CDW) prima del viaggio, i clienti possono risparmiare sulle costose coperture offerte presso gli uffici di autonoleggio.

Come funziona Assicurazioneautonoleggio?

Acquistando la nostra assicurazione risparmierai denaro e potrai rifiutare le polizze con copertura della franchigia offerte presso gli uffici di autonoleggio. Con "Franchigia Europa" e "Franchigia mondiale" i costi per i danni al veicolo saranno addebitati sulla tua carta di credito dalla società di autonoleggio, dopo di che potrai richiedere il risarcimento per la somma esborsata grazie a queste polizze con copertura della franchigia per auto a noleggio.

Con "Canada e Stati Uniti" CDW/LDW e "Mondiale più" puoi decidere di non sottoscrivere neanche le polizze "Franchigia deducibile", "Kasko (CDW)", "Assicurazione furto e danno (LDW)" e "Super CDW" che ti vengono offerte presso l'ufficio di autonoleggio*. In caso di danni al veicolo, generalmente non vi è addebito sulla carta di credito a meno che l'importo sia contenuto. È più probabile che la società di autonoleggio si metta in contatto diretto con la nostra società di gestione sinistri. Tuttavia, il noleggiatore dovrà presentare un modulo di richiesta risarcimento in modo che la società di gestione sinistri sia perfettamente a conoscenza delle circostanze in cui si è verificato il danno.

*Nota: le polizze Assicurazioneautonoleggio.it NON sostituiscono eventuali assicurazioni RC auto (SLI/ALI, ecc) offerte presso l'ufficio di autonoleggio o eventualmente fornite di serie con il veicolo a noleggio. La tua polizza Assicurazioneautonoleggio.it non copre le richieste di risarcimento di terze parti per danni o lesioni e non devi supporre che lo faccia.

Di quale assicurazione ho bisogno quando noleggio un auto?

Dipende da dove ti trovi. Se noleggi un'auto nel Regno Unito, in Irlanda, in Europa, in Africa, in Nuova Zelanda, in Australia e in gran parte del Medio ed Estremo Oriente, tutti i contratti di autonoleggio includono normalmente un'assicurazione Kasko (CDW) per danni, furto e di responsabilità civile contro terze parti. Questo significa che l'auto che guiderai è assicurata; tuttavia quasi sempre c'è una franchigia (nota anche come Super Kasko CDW, Nessun rischio o Franchigia deducibile), che dovrai pagare in caso di furto o danni al veicolo noleggiato, e che può variare da €700 a €2.500. Gli uffici di autonoleggio ti offriranno delle polizze con copertura della franchigia per tutelarti da questa possibilità: questa soluzione costa in media tra i €10 e i €25 al giorno e di solito non copre i danni ai pneumatici, ai finestrini, al tetto o al telaio.

Assicurazioneautonoleggio offre ai propri clienti una copertura per queste franchigie a un prezzo molto inferiore a quello delle polizze con copertura della franchigia.Con Assicurazioneautonoleggio paghi soli €6,99 al giorno per la polizza con copertura della franchigia invece della tariffa media giornaliera di €15 delle società di autonoleggio, con una copertura REALE che include i pneumatici, i finestrini, il tetto e il telaio.

Per il noleggio di auto negli Stati Uniti, in Canada, in Caraibi, nel Centro e nel Sud America occorre avere un'assicurazione CDW/LDW che copre i danni, il furto e la perdita del veicolo a noleggio. Le società di autonoleggio possono esigere che tu acquisti una loro polizza assicurativa a meno che non dimostri di averne già una alternativa adatta e valida (come per esempio la polizza standalone di Assicurazioneautonoleggio.it). L'acquisto di questa copertura direttamente presso l'ufficio di autonoleggio di solito costa tra i €20 e i €30 al giorno, a seconda del luogo, del tipo di auto e della società di noleggio. L'assicurazione Assicurazioneautonoleggio.it Canada e Stati Uniti costa solo €10,99 al giorno per la polizza giornaliera, o €119,99 per la polizza annuale, mentre la Mondiale più offre anche l'assicurazione CDW/LDW completa e zero franchigia a €134,99 all'anno.

È possibile richiedere coperture aggiuntive chiamate assicurazioni di responsabilità civile supplementari (SLI), che offrono copertura contro terze parti, ovvero altri veicoli e persone. Questo capita spesso in stati o paesi dove i livelli legali delle assicurazioni di responsabilità civile che devono essere forniti con il veicolo a noleggio sono considerati insufficienti a proteggere il noleggiatore in caso di sinistro grave. Assicurazioneautonoleggio.it non offre assicurazioni di responsabilità civile supplementari; il cliente deve verificare direttamente con la sua società di autonoleggio se non è sicuro del livello di copertura dell'assicurazione di responsabilità civile presente nel contratto di noleggio.

La polizza annuale quanti viaggi copre?

Puoi intraprendere un numero illimitato di viaggi durante l'anno all'interno del territorio per il quale hai acquistato la polizza. A differenza di altre polizze che limitano ogni periodo di noleggio a soli 31 giorni, le nostre polizze assicurative per auto a noleggio ti consentono di viaggiare fino a 65 giorni continuativi per ciascun viaggio.

La mia carta di credito ha un'assicurazione di viaggio che comprende anche la polizza Kasko (CDW)?

Dipende. Leggi attentamente la polizza per controllare cosa include la copertura perché possono esserci delle limitazioni. Ad esempio è possibile che sia comunque richiesta una franchigia, il che significa che sarai responsabile per il pagamento di quella somma se il veicolo viene rubato o se subisce qualche danno. Potresti quindi usufruire di ulteriori vantaggi con la polizza con copertura della franchigia di Assicurazioneautonoleggio.it.

La polizza copre tutti i conducenti indicati?

Quando acquisti una delle nostre polizze assicurative con copertura della franchigia per auto a noleggio o le polizze Canada e Stati Uniti e Mondiale più CDW/LDW, sei automaticamente coperto per qualsiasi vettura noleggiata nel territorio per il quale hai acquistato l'assicurazione se sei il conducente principale che figura nel contratto di noleggio.

Se non sei il conducente principale del veicolo, non sei coperto dalla polizza. Se sai che più persone guideranno il tuo veicolo a noleggio, assicurati che siano indicati come conducenti aggiuntivi nel contratto di noleggio. Tutti i conducenti aggiuntivi, a patto che siano indicati nel contratto di noleggio, saranno coperti contro eventuali costi di franchigia associati a perdita o danni avvenuti mentre erano alla guida del veicolo.

Le nostre polizze offrono automaticamente una copertura fino a 9 conducenti diversi, a condizione che siano tutti elencati nel contratto di noleggio. Se sei un membro dei programmi Premium delle società di autonoleggio, come l'Emerald Club di Hertz, probabilmente non sarà necessario indicare il nome del tuo coniuge/compagno tra i conducenti perché è automaticamente coperto. Se rientri in questa categoria di clienti, spetterà a te dimostrare alla società di assicurazioni di essere un membro di quel programma e dei suoi termini e condizioni se intendi chiedere un risarcimento sulla polizza nel caso in cui il responsabile dei danni alla vettura sia stato il conducente aggiuntivo. Ciò dimostrerà che non era necessario che tu indicassi il nome del conducente aggiuntivo sul contratto di noleggio e la polizza assicurativa sarà comunque valida.

Ci sono dei limiti di età per sottoscrivere le vostre polizze?

Gli assicurati devono avere un'età compresa tra i 21 e gli 85 anni.

Ci sono delle restrizioni sui luoghi coperti dalle vostre polizze?

Le nostre polizze offrono copertura per la regione per la quale è stata acquistata la polizza e, a differenza di molte altre polizze, forniscono copertura anche se il furto o il danno si verifica entro 150 km dal tuo indirizzo di casa a patto che tu sia residente nel SEE (Nota: sono escluse le polizze Canada e Stati Uniti che operano solo negli Stati Uniti e in Canada e non offrono alcuna copertura per l'utilizzo all'interno del SEE).

Posso ampliare la mia polizza?

Puoi ampliare la tua polizza (upgrade) in qualsiasi momento prima della data di inizio della copertura. Se desideri ampliare la tua polizza, contatta il nostro Servizio clienti o telefona allo 06 45 21 21 60. Se desideri modificare la tua polizza dopo che è iniziata la sua validità tieni presente che questo potrebbe comportare il pagamento di alcuni costi amministrativi, mentre se la tua richiesta comporta la cancellazione di una polizza esistente potresti non avere diritto al rimborso completo degli eventuali premi non utilizzati.

Come richiedo un risarcimento?

Clicca su questo link per essere reindirizzato al nostro Processo di notifica di un risarcimento, un metodo chiaro e conciso pensato per te. Tutte le richieste di risarcimento possono essere presentate online attraverso il nostro sistema di notifica web leader nel settore, riducendo al minimo lo sforzo richiesto per registrare un risarcimento, accelerando così i tempi necessari a effettuare il pagamento.

Quali sono le principali restrizioni delle vostre polizze?

  • Gli assicurati devono avere un'età compresa tra i 21 e gli 85 anni.
  • I noleggi con polizza annuale non devono essere superiori a 65 giorni continuativi.
  • Non valida per il noleggio di veicoli il cui valore supera gli €80.000, di veicoli con oltre 20 anni o per il noleggio di veicoli "antichi, costosi o esotici", ritenuti non convenzionali e usuali.
  • Non valida per il noleggio di veicoli non autorizzati ad uso su strada e altri tipi di veicoli, inclusi, tra l'altro rimorchi o caravan, autocarri, motocicli, ciclomotori, motociclette, fuoristrada, veicoli ricreativi, motorhome, furgoni e veicoli con più di 9 posti a sedere.
  • I camper e i veicoli commerciali leggeri sono coperti solo se è stata acquistata una specifica polizza assicurativa per furgoni a noleggio, o se è stato aggiunto un upgrade per camper e motorhome alla polizza assicurativa di noleggio auto.
  • Non valida per il noleggio di nessun veicolo usato in corse automobilistiche, raduni, prove su strada, rally o prove di velocità o se guidato su un circuito sportivo.
  • Non valida per la perdita o il danneggiamento del veicolo a noleggio causato dall'aver utilizzato un carburante sbagliato per il pieno del serbatoio.

Quali sono i metodi di pagamento accettati da Assicurazioneautonoleggio.it?

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito. Le società di autonoleggio esigono che il conducente principale e quelli aggiuntivi siano in ​​possesso di una carta di credito valida al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio. Si noti che molte società di autonoleggio non accettano carte di debito o assegni per il deposito. Senza una carta di credito valida la società di autonoleggio può rifiutarsi di noleggiare il veicolo o obbligarti a lasciare un ingente deposito in contanti.

Qual è la differenza tra Franchigia, Kasko (CDW), Nessun rischio e Franchigia deducibile?

Sono praticamente tutti sinonimi, ma a seconda dell'autonoleggio verrà usata una certa terminologia invece che un'altra. In sostanza la franchigia è una somma di denaro che il conducente deve pagare in caso di richiesta di risarcimento, anche se ha una copertura assicurativa.

In quali paesi si paga la franchigia?

Sfortunatamente la maggior parte dei paesi prevede una franchigia da pagare, il che rende Assicurazioneautonoleggio essenziale per i conducenti di auto a noleggio. La franchigia viene fatta pagare in Irlanda, Regno Unito, Europa, Sudafrica, Nuova Zelanda e Australia oltre ad alcune zone del Medio ed Estremo Oriente, ai Caraibi e al Sud America. A volte viene fatta pagare in Canada e negli Stati Uniti, dove spesso è definita "franchigia deducibile" invece che semplicemente "franchigia".

La società di autonoleggio è autorizzata ad addebitare la franchigia sulla mia carta di credito?

Dipende dalla società di autonoleggio. Ognuna ha la propria politica e le proprie procedure per quanto riguarda il pagamento della franchigia. Alcune società chiedono di strisciare la carta di credito, mentre altre bloccano una somma pari alla franchigia.

Finestrini, pneumatici, tetto e telaio del veicolo a noleggio rientrano nella copertura?

Sì; si tratta infatti delle parti del veicolo più soggette a danneggiarsi, per questo Assicurazioneautonoleggio risulta essenziale per i conducenti di auto a noleggio. Con Assicurazioneautonoleggio sei coperto per danni accidentali e furto, compresi i danni alle parti vulnerabili del veicolo, come finestrini, pneumatici, tetto e telaio che invece spesso sono esclusi dalle polizze con copertura della franchigia offerte dalle società di autonoleggio.

Sono residente negli Stati Uniti o in Canada; quali polizze posso acquistare?

Se vivi negli Stati Uniti o in Canada attualmente non puoi acquistare nessuna delle nostre polizze, dato che per il momento il nostro sito offre polizze riservate esclusivamente ai cittadini del SEE. Visita il nostro sito gemello www.Insuremyrentalcar.com per trovare le polizze adatto a te.

Lo smarrimento delle chiavi è coperto dalle polizze Assicurazioneautonoleggio?

Le società di autonoleggio possono addebitare fino a €350 in caso di smarrimento delle chiavi dell'auto a noleggio, di solito in aggiunta ai costi di franchigia della polizza elencati nel contratto di noleggio. È possibile aggiungere alla tua polizza Assicurazioneautonoleggio una copertura per lo smarrimento delle chiavi al costo di €9,99 per Viaggio singolo e €19,99 per le polizze annuali.

Ho bisogno di un'assicurazione personale contro gli infortuni?

Controlla la tua assicurazione di viaggio per vedere se la tua assicurazione personale contro gli infortuni è adeguata e ti copre anche in caso di utilizzo di un'auto a noleggio. Questa assicurazione viene offerta presso gli uffici di autonoleggio a circa €5 al giorno. Assicurazioneautonoleggio è in grado di offrirla a soli €19,99 per Viaggio singolo e €29,99 per le polizze annuali.

Quanto costa?

Dovunque tu vada in auto, le nostre polizze sono un ottimo affare. A partire da soli €6,99 al giorno e €69,99 all'anno, rappresentano un notevole risparmio rispetto alle coperture disponibili presso gli uffici di autonoleggio.

La polizza "Franchigia Europa" costa solo €6,99 al giorno e di €69,99 all'anno,
La polizza "Franchigia Mondiale" €8,99 al giorno e €99,99 all'anno,
La polizza "Canada e Stati Uniti" costa €10,99 al giorno e €119,99 l'anno,
mentre la polizza annuale "Mondiale più" costa €134,99;
È inoltre possibile ampliare la polizza annuale estendendola a furgoni e camper al costo di €29,99 in aggiunta al premio assicurativo della tua auto a noleggio principale.

Perché dovrei acquistare una polizza da Assicurazioneautonoleggio.it e non presso l'ufficio di autonoleggio?

Le polizze offerte da Assicurazioneautonoleggio.it offrono maggiore copertura di quelle offerte presso gli uffici di autonoleggio e costano fino al 67% in meno! La polizza con copertura della franchigia per auto a noleggio in Europa generalmente costa più di €10 al giorno se acquistata presso l'ufficio di autonoleggio, mentre Assicurazioneautonoleggio offre una polizza giornaliera con copertura della franchigia per l'Europea a soli €6,99 al giorno. Ma non è tutto: le polizze delle società di autonoleggio spesso offrono una copertura solo per i danni al veicolo, ma non per il furto e spesso la copertura non include alcune delle parti più vulnerabili del veicolo, come il tetto, il telaio, i pneumatici e i finestrini, che invece sono interamente coperti con le polizze Assicurazioneautonoleggio. Per viaggi più lunghi o per i clienti che fanno spesso ricorso ad auto a noleggio offriamo anche polizze annuali incredibilmente vantaggiose, con una franchigia annuale per l'Europa a soli €69,99.

Cosa succede se devo modificare la mia polizza o annullarla poco dopo averla acquistata?

Se desideri apportare delle modifiche o annullare la tua politica, telefona al numero 06 45 21 21 60. Sarà applicata una commissione amministrativa di €13 più le tasse per qualsiasi cancellazione o modifica richiesta. Se la tua polizza è già in corso di validità o se sei nel periodo di riflessione, prendi come riferimento la Descrizione della polizza e il documento sui Punti chiave inviati insieme alla tua polizza nell'email di conferma dell'acquisto. Le nostre commissioni di amministrazione sono indicate nel Certificato di assicurazione e nell'email di conferma che hai ricevuto subito dopo l'acquisto. Dal momento che noi non conserviamo nessun dato personale della carta di credito dei nostri clienti, dovrai chiamare il nostro Servizio clienti telefonico (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:30) e fornirci i dettagli della tua carta di credito (tipo di carta di credito, numero della carta di credito e data di scadenza).

Sono titolare di una polizza annuale. Cosa succede al momento del rinnovo?

Durante il processo di checkout, offriamo a tutti i titolari di polizze annuali un servizio automatico di rinnovo per garantire una copertura continua con la propria polizza. Se hai scelto di essere incluso in questo programma, rinnoveremo automaticamente la tua polizza alla scadenza, a meno di ricevere una tua comunicazione che indica di non farlo. Ogni anno, 21 giorni prima della data di scadenza della tua polizza, ti comunicheremo all'indirizzo email in nostro possesso relativo alla tua polizza esistente qualsiasi eventuale modifica relativa al premio o ai termini e alle condizioni della polizza. Se decidi che non desideri rinnovare automaticamente la tua polizza, potrai utilizzare un link presente nell'email inviata per sospendere il rinnovo automatico, oppure puoi chiamare il numero 06 45 21 21 60 o, se chiami dall'estero il numero 0039 06 45 21 21 60. Il premio di rinnovo sarà prelevato dalla tua carta di credito o di debito il giorno della data di inizio della polizza rinnovata. Se non hai scelto il rinnovo prioritario al momento dell'acquisto della polizza annuale ti invieremo una email 45 giorni prima della scadenza della polizza invitando a rinnovarla. Se non rispondi alla nostra prima email di rinnovo, ti invieremo almeno altre 3 email di sollecito fino alla data di scadenza della tua polizza esistente.

Cosa succede se la franchigia prevista dalla società di autonoleggio è superiore al vostro limite per sinistro singolo di €2.000?

Se acquisti le nostre polizze Franchigia Europa o Franchigia mondiale ma il tuo veicolo a noleggio prevede una franchigia estremamente elevata, ad esempio superiore alla nostra polizza con limite per sinistro singolo di €2.000, sarai coperto esclusivamente fino all'importo indicato sul tuo piano polizza e quindi potrebbe rivelarsi necessario pagare la differenza. Di solito questo avviene in paesi come Australia e Nuova Zelanda, dove capita che i nostri clienti ci scrivano di essere incorsi in importi di franchigia più elevati del normale noleggiando un veicolo. É possibile che ciò avvenga anche se si noleggia un veicolo di lusso o di categoria superiore, dove gli importi di franchigia tendono ad essere più elevati. Fai riferimento ai nostri documenti relativi alla polizza se hai domande sui tipi e sull'impiego dei veicoli.