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Halo Inusrance

Informativa sulla Privacy

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Chi siamo

Halo Insurance Services Limited include i marchi iCarhireinsurance.com e InsuretheGap.com, che operano nel Regno Unito. La vostra privacy è molto importante per noi.

Halo Insurance Services Limited (numero di registrazione della società 69229208) è il titolare del trattamento dei dati relativamente all’elaborazione delle informazioni personali che ci fornite quando usate i nostri servizi. L'indirizzo della sede legale è Suite 1, 56 Gloucester Road, Londra, SW7 4UB.

Per qualsiasi domanda relativa all’uso dei vostri dati personali o per qualsiasi altro dubbio sulla protezione dei dati, vi preghiamo di contattare il nostro Team di assistenza ai clienti all’indirizzo servizioclienti@assicurazioneautonoleggio.it .

La presente Informativa sulla privacy spiega come impiegheremo i vostri dati personali e le misure che adotteremo per garantire che siano tenuti al sicuro e protetti in conformità con le seguenti leggi:

Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati del 2018 (RGPD)

L’Informativa sulla privacy deve essere letta insieme al nostro documento su Termini e Condizioni.

Come vengono raccolti i dati personali?

Possiamo ottenere dati personali che vi riguardano attraverso siti Internet, applicazioni mobili o altri dispositivi, canali o applicazioni simili gestiti da o per conto di uno qualsiasi dei marchi seguenti (nella presente Informativa sulla privacy indicati collettivamente come i “Siti”):

  • iCarhireinsurance.com;
  • InsuretheGap.com;

Anche se Halo Insurance Services Limited è di proprietà della capogruppo Cover-More PTY Ltd (registrata in Australia ACN 609 090 397), non condividiamo il controllo dei vostri dati personali all’interno di questo gruppo più ampio. In alcuni casi, le società del gruppo possono essere usate per eseguire alcune funzioni di trattamento dei dati per conto di Halo, ma questo non le autorizza all’uso dei vostri dati al di fuori di tali funzioni specifiche.

Quali dati personali raccogliamo?

Raccogliamo i dati personali che ci fornite usando i nostri Servizi attraverso uno qualsiasi dei Siti; per esempio, possiamo raccogliere nome, indirizzo, data di nascita, email e numero di telefono, nonché alcuni dettagli relativi ai prodotti ai quali siete interessati. Per esempio, per ricevere un preventivo per un’assicurazione, acquistare un prodotto o partecipare a un concorso. Quando vi forniamo un Servizio, possiamo anche memorizzare informazioni relative alle vostre modalità d’uso dei nostri Siti, per esempio, le pagine visualizzate, il sito dal quale siete arrivati al nostro, le modifiche apportate alle informazioni che ci fornite, i dettagli relativi a preventivi e transazioni, oltre alle vostre informazioni finanziarie, come, i dettagli di pagamento o gli estremi del vostro conto bancario. Per proteggere i vostri dati, mettiamo in atto misure di sicurezza appropriate (si veda la sezione 11 di seguito “Quanto è sicuro il nostro sito e quali misure intraprendiamo per la vostra sicurezza?”). Revisioniamo periodicamente i vostri dati personali per essere sicuri di non conservarli per un periodo superiore a quello consentito dalla legge (si veda la sezione 14 di seguito che specifica per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali).

È vostra responsabilità verificare e garantire che tutti i dati e le informazioni che ci fornite sui Siti siano corretti, completi, accurati e non ingannevoli; inoltre, è vostro compito assicurarvi di rivelare tutti i fatti pertinenti.

Quando vi forniamo i nostri Servizi, non possiamo raccogliere o trattare dati personali che la legge in materia di protezione dei dati definisce come dati personali sensibili, come l’anamnesi medica o le condanne penali.

Non raccogliamo o conserviamo consapevolmente dati personali relativi a bambini di età inferiore ai 16 anni. Se avete meno di 16 anni, vi preghiamo di ottenere il permesso ai vostri genitori o al vostro tutore legale prima di fornirci informazioni personali che vi riguardano.

Se state per fornirci i dati personali di un’altra persona, dovete innanzitutto chiederle di leggere la presente Informativa sulla privacy e il nostro documento su Termini e condizioni. Comunicandoci i dati relativi a un’altra persona, confermate di aver ricevuto il suo consenso alla fornitura di tali informazioni e che questa persona ha compreso in che modo saranno usati i suoi dati.

Per garantire che i Servizi che forniamo continuino a soddisfare le vostre esigenze, potremmo chiedervi un feedback sulla vostra esperienza in merito all’uso dei nostri Siti. Qualsiasi feedback che ci fornirete sarà usato esclusivamente ai fini del nostro programma di miglioramento continuo e non sarà pubblicato sui nostri Siti.

I vostri dati potranno anche essere usati per inviarvi un invito a fornire una recensione pubblica del nostro servizio su un sito Internet di terzi.

Se deciderete di rispondere a tale invito, vi verrà chiesto di inviare una recensione direttamente al sito di terzi e il vostro uso di tale sito sarà soggetto alla loro informativa sulla privacy e al loro documento di termini e condizioni.

Come usiamo i vostri dati personali?

Possiamo usare i vostri dati personali:

  1. per permettervi di accedere e usare i Servizi;
  2. per personalizzare e migliorare alcuni aspetti dei nostri Servizi;
  3. per fini di ricerca, come l’analisi degli andamenti di mercato e delle caratteristiche demografiche dei clienti;
  4. per comunicare con voi, tra cui ad esempio:
    1. inviandovi informazioni sui prodotti e i servizi che potrebbero interessarvi - Se acconsentirete, vi contatteremo (secondo le vostre modalità preferite) via email, posta, telefono, SMS o altri mezzi elettronici, come i media digitali e i social. Tali informazioni possono includere lanci di nuovi prodotti, newsletter, promozioni, concorsi e opportunità di partecipazione a ricerche di mercato.
    2. inviandovi preventivi annuali di rinnovo in base alle informazioni precedentemente fornite (se avete richiesto dei preventivi) - Quando i nostri sistemi ci dicono che il rinnovo è in scadenza (quando una polizza acquistata presso di noi sta per scadere o in base alle date fornite nella vostra richiesta di preventivo più recente), potremmo inviarvi nuovamente i dettagli del preventivo per darvi un’idea dei costi del rinnovo successivo.
    3. inviandovi una email di conferma del vostro preventivo - Quando ricevete un preventivo da noi, potreste ricevere anche una conferma via email o SMS così da avere un documento che potete consultare facilmente in futuro. Questa procedura fa parte dei nostri Servizi standard e, usando i nostri Servizi, accettate di ricevere tali comunicazioni;
  5. per effettuare una transazione tra voi e una terza parte, come una Compagnia assicurativa;
  6. per tenere traccia delle vendite, il che potrebbe comportare la condivisione con la Compagnia assicurativa dei dati relativi ai prodotti che avete acquistato. A questo scopo, anche la vostra Compagnia assicurativa potrebbe inviarci le informazioni che ha memorizzato sui prodotti che avete acquistato;
  7. per verificare i nostri dati rispetto a quelli di altre fonti - Potremmo valutare e analizzare le vostre informazioni e, in alcuni casi, confrontarle con quelle raccolte da parti terze per garantire che i dati in nostro possesso che vi riguardano siano il più precisi possibile. In questo modo, possiamo anche essere sicuri che qualsiasi materiale promozionale che vi inviamo sia adeguato alle vostre esigenze;
  8. per consentirvi di condividere i nostri contenuti con altri, per esempio, usando la funzione “Consiglia a un amico” o “Condividi sui social” dei nostri Siti.

Conserveremo le informazioni personali che ci fornirete e potremo usarle per pre-compilare i campi sui Siti e facilitarvi l’uso quando vi tornerete (per esempio, quando visitate i nostri siti di rinnovo).

Potremmo monitorare o registrare le chiamate, le email, gli SMS o altre comunicazioni, ma lo faremo in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati e con le altre leggi applicabili. Il monitoraggio o la registrazione avranno sempre scopo commerciale, come il controllo della qualità o il training (es., quando chiamate il numero di assistenza ai clienti), per prevenire un uso non autorizzato dei nostri sistemi di telecomunicazione e dei Siti, per garantire il funzionamento efficace dei sistemi, per soddisfare qualsiasi obbligo legale e/o per prevenire o rilevare eventuali reati.

Perché trattiamo i vostri dati personali?

Raccoglieremo e useremo i vostri dati personali (come descritto nella sezione 4) esclusivamente in conformità con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati. Le basi per il trattamento dei vostri dati personali sono:

  1. Il consenso – Laddove necessario, raccoglieremo e tratteremo i vostri dati personali esclusivamente se ci avrete dato il consenso; per esempio, vi invieremo email promozionali e tratteremo eventuali dati sensibili che vi riguardano soltanto se saremo in possesso del vostro consenso.
  2. Interessi legittimi – Potremo usare e trattare alcuni dati personali che vi riguardano se avremo motivazioni commerciali sensibili e legittime per farlo. Ai sensi delle leggi europee sulla privacy, esiste il concetto di “interessi legittimi” come giustificazione del trattamento dei vostri dati personali. I nostri interessi legittimi per il trattamento dei dati personali sono:
    1. consentirvi di accedere ai Servizi e usarli: facendo ricerche nei siti Internet per ricevere preventivi; effettuando qualsiasi transazione con parti terze; e tracciando le vendite. Tale uso dei dati costituisce una parte essenziale del nostro lavoro per potervi fornire i Servizi;
    2. comunicare con voi sui Servizi. Desideriamo tenervi informati sull’uso dei Servizi, per esempio, inviandovi una email di conferma dei preventivi e le notifiche di rinnovo. Queste comunicazioni non includono messaggi promozionali, a meno che non abbiate fornito un consenso specifico; e
    3. migliorare i nostri Servizi. Potremmo usare i vostri dati personali per: personalizzare alcuni aspetti del nostro servizio e per ricerche di mercato. Desideriamo migliorare costantemente i nostri Servizi e tale uso dei vostri dati personali ci aiuta a farlo.

Avete il diritto di opporvi all’uso dei vostri dati personali per questi interessi legittimi, anche quando potremmo usarli per creare un profilo per stabilire le caratteristiche demografiche dei nostri clienti. Se solleverete un’obiezione, interromperemo il trattamento dei vostri dati personali a meno che non si applichino delle circostanze estremamente eccezionali, nel qual caso vi informeremo sulle motivazioni per le quali continueremo a trattare i vostri dati personali. Vi preghiamo di contattare il nostro Team di assistenza ai clienti all’indirizzo servizioclienti@assicurazioneautonoleggio.it se desiderate esercitare questo diritto.

Con chi condividiamo i vostri dati personali?

Quando usate uno dei nostri Servizi, potremmo divulgare i vostri dati personali alle parti indicate di seguito:

  1. altri membri del gruppo Halo Insurance Service Limited
  2. i nostri partner e le Compagnie assicurative inclusi Zurich Insurance plc, MAPFRE ASISTENCIA e altre società i cui prodotti e servizi sono presentati sui nostri Siti, con l’obiettivo di: (i) fornirvi un prodotto assicurativo o altri servizi che avete richiesto. Quando usano i vostri dati personali in questo modo, tali compagnie agiscono da titolari del trattamento (o titolari congiunti, insieme a Halo) dei vostri dati, pertanto vi consigliamo di leggere l’Informativa sulla privacy del fornitore da voi scelto;
  3. gli operatori dei nostri canali: anche se la maggior parte dei canali sui nostri Siti è gestita da noi, alcuni sono progettati e aggiornati da fornitori di servizi. Potremmo ricevere i vostri dati personali da questi fornitori e usarli in conformità con la sezione 4 di cui sopra. Useremo i dati personali ricevuti da parti terze solo se queste ultime potranno dimostrare di averli raccolti e trattati ai sensi della legge;
  4. altri fornitori di servizi con i quali collaboriamo per poter fornire determinati servizi e/o funzionalità, come le società di hosting, conservazione dei dati e analisi, incluse quelle elencate nella sezione 8 di seguito;
  5. l’autorità britannica per la condotta finanziaria (FCA) e/o altri organismi normativi/di controllo allo scopo di monitorare la conformità;

    Laddove consentito dalla legge sulla privacy e sulla protezione dei dati, potremmo anche divulgare informazioni che vi riguardano (inclusi identificatori elettronici come gli indirizzi IP) e/o l’accesso al vostro account:

  6. se richiesto o consentito dalla legge;
  7. se richiesto da un tribunale, dall’autorità britannica per la condotta finanziaria (FCA), dal garante della concorrenza e del mercato o da qualsiasi altra autorità governativa o preposta all’applicazione della legge, agenzia per la conformità o regolatoria pertinente;
  8. se necessario in relazione a procedimenti legali o potenziali procedimenti legali; e/o
  9. in associazione alla vendita o potenziale vendita di tutta o parte della nostra attività.

Se avremo ragionevole motivo di credere che ci siano state fornite informazioni false o inaccurate e sospetteremo l’esistenza di una frode, potremo passare i vostri dati alle agenzie preposte alla prevenzione delle frodi e del riciclaggio di denaro.

Con chi potrebbero condividere i vostri dati personali i nostri fornitori?

Alcuni dei nostri fornitori useranno i dati personali per valutare la vostra situazione (inclusi i dati su qualsiasi parte terza nominata nella polizza) e verificare i dati che ci avete fornito.

Alcuni fornitori potrebbero eseguire dei controlli presso le agenzie di valutazione del merito creditizio e per la prevenzione delle frodi, sia al momento dell’acquisto di una polizza che del rinnovo (le compagnie assicurative generalmente svolgono questi controlli per poter verificare la vostra identità e prevenire le frodi e il riciclaggio di denaro). Se i fornitori condurranno tali controlli, si limiteranno esclusivamente alle ricerche di preventivi, ma saranno visibili ad altre organizzazioni. In questo modo, possono essere controllati sia i dati pubblici (es., le liste elettorali) che quelli privati (es., la vostra storia creditizia personale).

Alcuni fornitori possono svolgere dei controlli sui dati che possiedono già su di voi, come quelli relativi a prodotti esistenti, all’account, a transazioni di prodotti precedenti, e sui conti che potete già avere aperto con loro.

Se decidete di stipulare un contratto con un fornitore attraverso uno qualsiasi dei Siti, le informazioni che ci avete fornito, insieme a qualsiasi altra informazione richiesta, e fornita da voi o noi al fornitore, sarà conservata dallo stesso agli scopi esposti nella sua informativa sulla privacy. Pertanto, prima di stipulare il contratto, vi consigliamo fortemente di leggere l’informativa sulla privacy del fornitore da voi scelto e di assimilare gli scopi per i quali il fornitore userà i vostri dati personali. Non siamo in alcun modo responsabili di come tale fornitore userà i vostri dati personali.

Terze parti responsabili del trattamento dei dati

Ci avvaliamo di numerose parti terze per il trattamento dei dati personali. Queste sono state selezionate attentamente e operano tutte in conformità con le leggi esposte alla sezione 1. Tutte le parti terze con sede negli Stati Uniti sono conformi allo scudo UE-USA per la privacy.

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Un cookie è un piccolissimo file di testo inserito nel vostro computer o dispositivo. I cookie ci aiutano a:

  1. capire le vostre abitudini di navigazione sui Siti;
  2. conoscere il numero di visitatori sui Siti e quali pagine sono visitate; e
  3. ricordarci di voi quando tornate sui Siti così da potervi fornire l’accesso a preventivi già salvati o inviarvi via email i dettagli dei vostri preventivi.
  4. facilitare la navigazione sui Siti e conservare le informazioni che inserite passando da una pagina a un’altra quando richiedete un preventivo o acquistate un prodotto.

Per maggiori informazioni sull’uso dei cookie, vi preghiamo di consultare la nostra Informativa sui cookie..

Quali pubblicità mostriamo sui nostri Siti?

Halo non presenta pubblicità di parti terze sui propri siti Internet e non utilizza cookie di parti terze a questo scopo.

Halo impiega il Display Advertising usando Google Analytics che consente alle pubblicità e al remarketing di essere serviti su siti Internet di terzi in tutto il web in relazione a una ricerca effettuata su uno qualsiasi dei Siti. I Siti e le parti terze, incluso Google, usano cookie proprietari e di terzi per informare, ottimizzare e servire tali pubblicità. Usando il Google Ads Preferences Manager, potete selezionare l’opzione di rinuncia o modificare le preferenze relative a queste pubblicità.

Quanto è sicuro il nostro sito e quali misure intraprendiamo per la vostra sicurezza?

La sicurezza dei vostri dati personali è molto importante per noi e i nostri Siti usano il protocollo HTTPS per mantenere al sicuro le vostre informazioni. La sicurezza durante il trasferimento si chiama Secure Sockets Layer (SSL) e Transport Layer Security (TLS).

I certificati SSL sono piccoli file di dati che collegano digitalmente una chiave crittografica ai dettagli di un’azienda. Quando è installata su un server web, attiva il lucchetto e il protocollo https e consente collegamenti sicuri da un server web a un browser. Tipicamente, il certificato SSL è usato per la sicurezza delle transazioni con carta di credito, del trasferimento dei dati e degli accessi, ma recentemente sta diventando comune anche durante la navigazione dei siti dei social media.

Tuttavia, nessuna trasmissione di dati su Internet può essere garantita come totalmente sicura. Certe informazioni come, per esempio, i dettagli della vostra carta di credito e i dati personali, sono criptati per minimizzare il rischio di intercettazione durante il transito.

Quando vi iscrivete per usare parti dei Siti o di applicazioni mobili, vi può essere richiesto di completare un processo di registrazione. Questo può includere la creazione di un nome utente, una password e/o altre informazioni identificative. Tali dettagli devono rimanere confidenziali e non devono essere divulgati o condivisi con altri. Se divulgherete tali informazioni, sarete gli unici responsabili delle attività intraprese sui Siti dove saranno usate.

Siamo impegnati a mantenere al sicuro le informazioni che condividerete con noi. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci comunicherete, pertanto lo farete a vostro rischio. Usando i nostri Siti, accettate i rischi inerenti alla fornitura di informazioni online e non ci riterrete responsabili di un’eventuale violazione della sicurezza.

A volte, potremmo aver bisogno di trasferire i vostri dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) in luoghi che potrebbero non garantire lo stesso livello di protezione del Regno Unito. Tuttavia, trasferiremo i vostri dati personali al di fuori del SEE solo se avremo messo in atto misure di sicurezza e protezioni adeguate come richiesto dalla legge britannica, per esempio mediante l’uso di un accordo per il trasferimento dei dati che incorpori determinate clausole tipo di protezione standard.

Come potete modificare le vostre preferenze?

Tutte le comunicazioni commerciali elettroniche che vi invieremo includeranno istruzioni chiare e concise da seguire se desiderate annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Inoltre, potete modificare le vostre preferenze di marketing scrivendo all’indirizzo servizioclienti@assicurazioneautonoleggio.it.

Se non desiderate più essere contattati da noi, potete comunicarcelo in qualsiasi momento contattando il nostro Team di assistenza ai clienti al numero +44 (0) 203 302 2296 (le linee sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9:15 alle 17:00) oppure potete inviare una email all’indirizzo servizioclienti@assicurazioneautonoleggio.it.

Se non desiderate più essere contattati da fornitori a scopi di marketing, vi preghiamo di seguire le istruzioni contenute nelle loro comunicazioni commerciali oppure di consultare le loro informative sulla privacy per maggiori informazioni su come annullare l’iscrizione.

I vostri diritti sui dati personali e come contattarci

Ai sensi della legge esistente in materia di protezione dei dati, avete determinati diritti, tra cui:

  1. Il diritto di accesso: il diritto di richiederci copie dei vostri dati personali;
  2. Il diritto di correzione: il diritto di rettificare i vostri dati personali se sono inaccurati o incompleti;
  3. Il diritto di cancellazione: il diritto di richiedere l’eliminazione o la rimozione dei vostri dati personali dai nostri sistemi;
  4. Il diritto di limitare l’uso dei vostri dati: il diritto di “impedirci” di usare i vostri dati personali o limitare il modo in cui li possiamo usare;
  5. Il diritto alla portabilità dei dati: il diritto di richiedere che i vostri dati personali siano spostati, copiati o trasferiti;
  6. Il diritto di opposizione: il diritto di opporvi all'uso dei vostri dati personali anche se sono usati per interessi legittimi o per stendere dei profili finalizzati alla ricerca di mercato o all’analisi delle caratteristiche demografiche dei clienti (si veda la sezione 5 di cui sopra).

Per qualsiasi domanda, per esercitare i vostri diritti esposti nella presente Informativa sulla privacy e/o per inviare un reclamo, vi preghiamo di contattare il nostro Team di assistenza ai clienti all’indirizzo servizioclienti@assicurazioneautonoleggio.it.

Se non siete soddisfatti del modo in cui viene gestito qualsiasi reclamo relativo ai vostri dati personali, potete rivolgere tale reclamo all’ente regolatore preposto alla protezione dei dati.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

Conserviamo i vostri dati personali sui nostri sistemi esclusivamente per il periodo necessario a soddisfare gli scopi esposti nella presente Informativa sulla privacy o fino alla richiesta della loro eliminazione, a meno che un periodo più lungo non sia richiesto o consentito dalla legge. Se, pur essendovi registrati per uno qualsiasi dei nostri Servizi, non li userete per un periodo di tempo ragionevole (che può variare in base ai Servizi per i quali vi siete registrati), potremmo contattarvi per assicurarci che volete continuare a ricevere comunicazioni da noi. Anche se elimineremo i vostri dati personali, essi potranno essere comunque presenti su mezzi di archiviazione o backup, per scopi legali, fiscali o normativi.

Modifiche all’Informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare o emendare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento; tali modifiche saranno pubblicate sui Siti. La data della revisione più recente comparirà su questa pagina. Se apporteremo modifiche significative alla presente informativa, potremo anche notificarvele mediante altri mezzi, come l’invio di una email. Laddove richiesto dalla legge, otterremo il vostro consenso a tali modifiche. Se non acconsentirete alle modifiche, vi preghiamo di interrompere l’uso dei Siti.

Ultimo aggiornamento: maggio 2018

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