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Halo Inusrance

Termini e condizioni

Le presenti Condizioni commerciali, incluso il Piano dei costi e degli oneri, definiscono le condizioni generali in base alle quali Halo Insurance Services Limited (“Halo”) fornirà al Contraente servizi commerciali di Assicurazione generale. Descrivono in dettaglio i compiti e le responsabilità di Halo e del Contraente in relazione a detti servizi. Il Contraente si impegna a leggere attentamente le presenti condizioni e, in caso di domande, a contattarci all'indirizzo riportato di seguito per ottenere eventuali chiarimenti. In caso di modifiche sostanziali alle presenti condizioni, la compagnia ne informerà il Contraente nel più breve tempo possibile.

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1. Informazioni su Halo Insurance Services Limited

Assicurazioneautonoleggio.it è il nome commerciale registrato di Halo Insurance Services Limited, che possiede e gestisce questo sito web allo scopo di fornire prodotti assicurativi. La nostra sede legale nel Regno Unito è: Suite 1, 56 Gloucester Road, Londra, SW7 4UB, REGNO UNITO ed è registrata in Inghilterra con il numero 6929208. Halo Insurance Services Limited è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority, n. di registro 504629, per la vendita e la gestione di prodotti assicurativi generali nel Regno Unito e in tutto lo Spazio economico europeo (SEE). È possibile verificare tali informazioni sul registro dell'FCA, visitando l’apposito sito web www.register.fca.org.uk.

2. Divulgazione di informazioni

Prima della stipulazione di una polizza si prega di leggere correttamente il testo al fine di evitare errori di interpretazione. Prima di stipulare una polizza con noi, il Contraente ha il dovere di rispondere alle domande fedelmente e onestamente. Egli ha inoltre il dovere di comunicarci ogni fatto rilevante di cui sia a conoscenza o di cui si possa ritenere ragionevolmente che una persona possa essere a conoscenza, che sia rilevante per la nostra decisione di accettazione o meno del rischio assicurativo e, in questo caso, a quali condizioni. Una volta concordata la copertura, è necessario comunicarci immediatamente eventuali modifiche alle informazioni fornite in precedenza. La mancata comunicazione di informazioni rilevanti potrebbe portare ad uno dei seguenti provvedimenti: respingimento della richiesta, pagamento parziale della richiesta, cancellazione della polizza, imposizione di ulteriori termini assicurativi e condizioni e/o pagamento di un premio addizionale.

3. I nostri servizi

iCarhireinsurance.com fornisce prodotti assicurativi per il noleggio auto direttamente al consumatore, sia nel formato di viaggio singolo che annuale. Tutti i prodotti vengono venduti in un ambiente digitale e telefonico senza consulenza. Le nostre polizze su assicurazioneautonoleggio.it sono emesse da Zurich Insurance plc.

Acquistando l'assicurazione tramite iCarhireinsurance.com, il Contraente non riceverà consigli o raccomandazioni da parte nostra per l'autonoleggio. Ci riserviamo il diritto di porre alcune domande per delimitare la selezione dei prodotti su cui forniremo i dettagli, ma il Contraente dovrà scegliere autonomamente se procedere o meno all'acquisto di un prodotto.

Possiamo fornire un preventivo assicurativo / polizza assicurativa sulla base dei seguenti termini e condizioni. È responsabilità del Contraente assicurarsi di essere conforme e di rispettare i presenti termini e condizioni prima di effettuare l'acquisto presso di noi. Si consiglia, inoltre, di leggere attentamente i documenti relativi alle polizze disponibili su questo sito web per il prodotto scelto prima di effettuare l'acquisto.

4. Addebito dei nostri servizi

Il premio per la polizza deve essere corrisposto al momento della nostra accettazione dei termini nel percorso di acquisto di assicurazioneautonoleggio.it. Prima di stipulare un contratto per la fornitura di una copertura assicurativa a un cliente, Halo informa quest'ultimo del premio da addebitare e delle imposte da applicare.

Per le transazioni relative alla polizza vengono applicati oneri amministrativi. Se, durante il periodo contrattuale, il Contraente apporta una modifica alla polizza o richiede un duplicato del certificato di polizza, gli sarà addebitato un costo amministrativo di £10. Tale costo deve essere corrisposto a Halo Insurance Services Limited per la gestione amministrativa della polizza. Consultare la descrizione della nostra polizza nella sezione "Oneri amministrativi".

5. Rimedi in caso di cancellazione / inadempienza

Polizze giornaliere per viaggi singoli:

Se la polizza non è stata attivata e il Contraente desidera annullarla, riceverà un rimborso totale da cui saranno detratti i costi amministrativi (fino a £10).

Se il Contraente ha effettuato una richiesta di risarcimento prima di richiedere l’annullamento della polizza, non sarà riconosciuto alcun rimborso per le cancellazioni.

Polizze annuali multi-viaggio:

Se la polizza non è stata attivata e il Contraente desidera annullarla, riceverà un rimborso totale.

Se la polizza è stata attivata e il periodo dell’autonoleggio non è iniziato e il Contraente non ha fatto richieste di risarcimento e intende annullare la polizza entro quattordici giorni dalla data di acquisto, riceverà un rimborso totale. Se il Contraente desidera annullare la polizza dopo i quattordici giorni dall'acquisto, non sarà effettuato alcun rimborso del premio.

Se il Contraente ha effettuato una richiesta di risarcimento prima di richiedere l’annullamento della polizza, non sarà riconosciuto alcun rimborso per le cancellazioni.

Corrisponderemo qualsiasi rimborso dopo la data di notifica della cancellazione.

Per effettuare una richiesta di cancellazione, il Contraente dovrà scrivere al seguente indirizzo: Halo Insurance Services Limited, Park View, 82 Oxford Road, Uxbridge UB8 1UX, Regno Unito o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

6. Retribuzione

Di norma, veniamo retribuiti dagli assicuratori, dagli intermediari assicurativi, dalle società assicurative e dai produttori dei prodotti ai quali vengono trasmessi gli ordini per nuove commesse, al momento del rinnovo delle pratiche esistenti e/o in base al livello dei servizi prestati; i dettagli relativi alla retribuzione sono disponibili su richiesta.

7. Utilizzo del servizio SMS

Il Contraente acconsente all'utilizzo del numero di cellulare da lui fornito ("il telefono cellulare") per consentire a Halo di comunicare le informazioni relative alla sua polizza assicurativa in relazione alla sua prenotazione online. Con la presente, il Contraente conferma che il numero di telefono cellulare fornito corrisponde al suo recapito telefonico o a quello di un passeggero indicato nella procedura di prenotazione e solleva Halo da qualsiasi responsabilità o reclamo nel caso in cui il numero fornito non sia corretto o sia quello di una terza parte non correlata. Il Contraente accetta che i messaggi di testo vengano trasmessi tramite i sistemi SMS di provider di telefonia mobile terzi e, pertanto, Halo non può essere ritenuta responsabile per la corretta e tempestiva ricezione degli SMS sul telefono cellulare. Halo non garantisce la piena disponibilità o prestazione di questo servizio e non accetta alcuna responsabilità per ritardi di trasmissione. Halo si impegna a utilizzare il numero di telefono cellulare solamente in conformità con la propria Informativa sulla privacy, i cui termini vengono accettati dal Contraente, e a inviare informazioni rilevanti in relazione alla sua prenotazione.

8. Programma di indennizzo legale

Le polizze assicurative per l'autonoleggio di Halo emesse da Zurich Insurance plc sono coperte dal programma Financial Services Compensation Scheme del Regno Unito (il "Programma"). Qualora non fossimo in grado di adempiere ai nostri obblighi, il Contraente potrà richiedere un indennizzo da parte del Programma. Tale richiesta dipenderà dal tipo di attività e dalle circostanze della richiesta di indennizzo. Ulteriori informazioni sulle disposizioni relative ai programmi di indennizzo sono disponibili presso il Financial Services Compensation Scheme, 10th Floor Beaufort House, 15 St Botolph Street, Londra EC3A http://www.fscs.org.uk/

9. Protezione dei dati, Informativa sulla privacy e preferenze di marketing

Le informazioni fornite dal Contraente sono disciplinate dall’Informativa sulla privacy disponibile alla relativa pagina di assicurazioneautonoleggio.it , alla quale il Contraente avrà avuto l'opportunità di dare il proprio consenso prima di acquistare la polizza. L'Informativa illustra le modalità con cui tratteremo i dati del Contraente e deve essere letta congiuntamente all’Informativa sulla privacy separata dell'assicuratore, disponibile nella sezione Termini di accettazione del servizio utilizzato per acquistare la sua polizza. Utilizzando iCarhireinsurance.com per acquistare una polizza l'utente accetta che i suoi dati vengano trasferiti da Halo Insurance Services Limited all'assicuratore.  In questo modo, diventiamo contitolari del trattamento delle informazioni che Halo trasmette all'assicuratore ai fini dell'esecuzione del contratto di assicurazione.

10. Preferenze di marketing

Il Contraente avrà l’opportunità di comunicarci regolarmente le sue preferenze di marketing. Potrà, inoltre, contattarci tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o scrivendo a: Customer Service Team, Halo Insurance Services Limited, Parkview, 82 Oxford Road, Uxbridge UB8 1UX, REGNO UNITO per comunicarci le sue preferenze di marketing o per revocare il suo consenso. Qualora il Contraente non desideri più ricevere ulteriori e-mail relative alle attività di marketing, può scegliere di revocare il suo consenso a ricevere tali e-mail facendo clic sul link “annullare l’iscrizione” contenuto in ogni e-mail. Le informazioni fornite dal Contraente sono disciplinate dall’Informativa sulla privacy disponibile alla relativa pagina di assicurazioneautonoleggio.it, alla quale il Contraente avrà avuto l'opportunità di dare il proprio consenso prima di acquistare la polizza. 

Les informations que vous nous fournissez sont régies par la politique de confidentialité disponible sur la page Politique de confidentialité du site assurancelocationvoiture.fr, que vous aurez eu l’occasion d’examiner et d’accepter avant d’acheter votre police. 

11. Procedura per i reclami

Presentazione di un reclamo

Il nostro obiettivo è fornire il miglior servizio possibile. Tuttavia, se per qualsiasi motivo il Contraente non fosse soddisfatto del servizio ricevuto o avesse altre ragioni per sporgere un reclamo, è invitato a comunicarcelo. È possibile contattarci con le modalità indicate di seguito. Si prega di indicare il numero della polizza o il numero di riferimento della richiesta di risarcimento e di fornirci tutti i dettagli del reclamo.

  • Telefono: +39 06 4521 2160
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Posta ordinaria: Halo Insurance Services Limited, Park View, 82 Oxford Road, Uxbridge UB8 1UX, Regno Unito.

Qualora fosse necessario, Halo incaricherà Zurich Insurance plc o un suo rappresentante di trattare il reclamo; in tal caso, tuttavia, si applicherà la seguente procedura.

Molti reclami possono essere risolti entro pochi giorni dal ricevimento degli stessi

Qualora fossimo in grado di risolvere il reclamo in modo soddisfacente entro i primi giorni dal loro ricevimento, procederemo in tal senso. In caso contrario, terremo aggiornato il Contraente sui progressi compiuti e lo informeremo della nostra decisione nel più breve tempo possibile.

Se il Contraente non fosse ancora soddisfatto, è invitato a procedere come segue

Se il Contraente non fosse soddisfatto dell’esito del suo reclamo, può chiedere al Financial Ombudsman Service di riesaminare il caso. È necessario contattare il servizio entro 6 mesi dalla data della nostra decisione.

Il servizio fornito è gratuito e imparziale. È possibile contattare il Financial Ombudsman Service con le seguenti modalità:

  • Posta ordinaria: Financial Ombudsman Service, Exchange Tower, Londra, E14 9SR
  • Telefono: 08000 234567 (gratuito da telefoni cellulari e linee fisse)
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito web: http://www.financial-ombudsman.org.uk
12. Conflitti di interesse

La politica della nostra azienda mira a evitare conflitti di interesse nella prestazione dei servizi assicurativi. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, informeremo il Contraente non appena verremo a conoscenza del conflitto di interessi e potrà essere certo di essere trattato equamente laddove tale conflitto sia inevitabile.

13. Lingua

Tutte le comunicazioni relative ai prodotti saranno in lingua inglese.

14. Legislazione applicabile

La presente assicurazione è disciplinata dalle leggi dell'Inghilterra, i cui tribunali sono i soli competenti per qualsiasi eventuale controversia derivante dalla presente assicurazione.

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